m

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur
adipiscing elit. Etiam posuere varius
magna, ut accumsan quam pretium
vel. Duis ornare

Latest News
Follow Us
GO UP
Image Alt

Inter Club

L' Inter Club Giuliano Dal Forno di Marano Lagunare

L’ Inter Club Giuliano Dal Forno di Marano Lagunare oltre a creare un senso di appartenenza alla squadra calcistica, organizza delle manifestazioni di convivialità e divertimento all’interno della comunità maranese per destinare il ricavato in beneficenza, come per esempio la Festa di Carnevale, il Torneo di Calcetto e la Pedalata.

In questi anni l’Inter Club ha preso a cuore un caso particolare, quello di Stefano Marangone, malato da molti anni di SLA, supportando le cure assistenziali della famiglia. Recentemente, la famiglia ha acquistato un nuovo computer a tracciatura oculare per potergli permettere la comunicazione con il mondo efficacemente ed efficientemente. Questo è stato possibile grazie al ricavato della prima edizione della Pedalata e a seguito di altri eventi organizzati da Inter Club ed Associazioni, donazioni e sensibilizzazioni. La seconda edizione della Pedalata solidale è invece servita ad aiutare il piccolo Davide, un bambino di Venzone con tetraparesi spastica a seguito di un incidente in piscina all’età di tre anni. La donazione è stata fatta all’Associazione Un Mondo a Colori per Davide, gestita dai genitori. Un modo per accompagnarlo insieme alla sua famiglia nel suo difficile percorso, fatto di viaggi, cure mediche ed interventi.

Le parole chiave del Club sono sport, condivisione e solidarietà, il risultato sono degli eventi di successo che creano un senso di unione all’interno della comunità.

La Festa di Carnevale, con la collaborazione del Club Motonautico TuttaMarano, che ha come protagonisti famiglie, bambini e giovani, propone una serata di divertimento in maschera con animazione, musica, intrattenimento e premiazione delle maschere più belle.

Il Torneo di Calcetto, con il contributo dell’Associazione Cani Sciolti, è un appuntamento estivo che coinvolge i partecipanti per tre giorni di torneo.

Ed infine la Pedalata di ottobre, la cui ultima edizione ha contato la partecipazione di trecento iscritti, che hanno esplorato i territori della Bassa Friulana. Un percorso che ha coinvolto anche i Comuni di Carlino e Muzzana, un viaggio immerso nella natura dei nostri luoghi, con la degustazione dei prodotti tipici locali.

L’Inter Club offre la possibilità di diventare nuovo socio tesserato ogni anno con la sola compilazione del modulo d’iscrizione. Per qualsiasi informazione si può visitare la pagina fb Inter Club Giuliano Dal Forno e con un semplice Mi Piace seguire tutte le attività!