m

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur
adipiscing elit. Etiam posuere varius
magna, ut accumsan quam pretium
vel. Duis ornare

Latest News
Follow Us
GO UP
Image Alt

AFDS Marano Lagunare

AFDS sezione di Marano Lagunare

Nel lontano 1959 un gruppo di persone, guidato dall’insegnante Giallongo Giovanni Fulvio, si è recato a Udine per donare sangue e ha avuto una bellissima idea: fondare la sezione AFDS di Marano Lagunare. Oggi, per merito di quel modesto gruppetto e per il continuo aiuto di tutta la comunità maranese, la sezione di Marano Lagunare conta quasi 200 donatori che si adoperano per salvare e aiutare vite umane con la semplice attività del dono del sangue: nel nostro labaro possiamo leggere la frase che a pieno spiega il nostro motto di associazione di volontari che aiutano il prossimo “Ut unum sint”, ovvero affinché siano una cosa sola.

La sezione accoglie a braccia aperte nuovi donatori: infatti ogni anno è presente in Paese l’autoemoteca per dare la possibilità a tutti, soprattutto ai giovani, di avvicinarsi al dono del sangue. Donare il proprio sangue è la massima espressione di altruismo gratuito poiché si cede, a persone sconosciute, una parte di sé, una parte che trasmette vita.

La sezione negli ultimi anni è molto attiva e organizza molti eventi, da quelli ordinari come la Festa del Dono e la sopracitata autoemoteca, a quelli più singolari come la Befana vien dal Mare.